fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

6 CONSIGLI PER UN AUTUNNO IN FORMA

Attitude Rock Soul Green

6 CONSIGLI PER UN AUTUNNO IN FORMA

Rimettersi in forma dopo l’estate è fondamentale, anche per i nostri capelli. I nostri 6 consigli per affrontare l’arrivo dell’autunno.

L’autunno, si sa, non è tra le stagioni in cui è più facile essere al top. L’energia cala, il colorito del viso si spegne, le occhiaie e borse sono più evidenti. Insomma in autunno insieme alle foglie tutto è in caduta… anche i capelli!

I tempi della brezza marina che ci scompiglia la chioma, ravviva i ricci, e dona un look spettinato ma super cool sono ormai lontani. Dell’estate ai capelli restano solo le conseguenze dei bagni di sole, salsedine e cloro. In questa stagione la chioma risulta spesso indebolita e danneggiata: i capelli sono più aridi e tendono a spezzarsi più facilmente. Se aggiungiamo l’arrivo di pioggia e vento, l’uso più frequente di cuffie e cappelli….Una remise en forme della chioma diventa necessaria!

Da cosa cominciare dunque? Quali sono le strategie per combattere i problemi legati all’autunno?

1 – DARCI UN TAGLIO

Il primo punto è darci un taglio, rivitalizzare il capello sfibrato è fondamentale. Fai un salto in salone per eliminare le doppie punte e quelle spezzate. Inoltre cambiando anche leggeremente forma al tuo taglio ti sentirai più cool e più in forma.

2 – USARE PHON E PIASTRA

I capelli sono una parte importantissima del nostro aspetto, quella che più incide nel nostro rapporto con le altre persone, quindi va da se che usare gli attrezzi giusti a casa è fondamentale. Il nostro consiglio è quello di usare un phon con generatore di  ioni, la temperatura, sopratutto per chi ha capelli fini o particolarmente rovinati, dovrebbere essere sempre tenuta a metà. La piastra è importante tanto quanto il phon se non di più. Quindi se  la usi spesso e ci tieni ad avere capelli sani dovresti seriamente pensare ad impossessarti di una piastra ghd. L’ unica piastra che grazie ai suoi sensori intelligenti mantiene la temperatura sempre perfetta. I tuoi capelli ti ringrazieranno.

chiara-land-345x250

Chiara Ferragni, Top Influencer e sponsor ghd

3 – NUTRIMENTO E IDRATAZIONE

I capelli sfruttati e inariditi dall’estate non andrebbero affaticati con lavaggi troppo frequenti. Via libera invece a nutrimento e idratazione: è bene utilizzare sempre uno shampoo ricco, come Nounou Shampoo di Essential Haircare, corredato alla sua maschera, Nounou Hair Mask, che rende i capelli morbidi e setosi, donando loro corpo.

4 – USARE I GIUSTI PRODOTTI PER LA CADUTA

Altro problema tipico di questo periodo è il temutissimo aumento di perdita dei capelli. Esistono i giusti prodotti per i capelli tendenti alla caduta, come quelli energizzanti della linea Naturaltech, perfetti per dare una sferzata di energia ai capelli fragili. Da provare Energizing Lotion, lozione concentrata ad azione rinforzante, particolarmente indicata nei casi di caduta dei capelli dovuta a stress o per l’appunto fattori stagionali. Li trovi in offerta nel nostro store Online.

5 – DETOSSINARE

La parola detox è gettonissima tutto l’anno, ma per i capelli assume in questo periodo un significato particolare. Con il rientro in città, il contatto quotidiano con smog e inquinamento anche i nostri capelli richiedono disintossicazione! Come gli scrub per il viso, Detoxifying Scrub Shampoo contiene piccole particelle che puliscono delicatamente ma in profondità la cute. Una volta a settimana è buona cosa concedersi un trattamento detox sia per il corpo che per i capelli.

Detoxifing scrub shampoo_Fotor

Detoxifying scrub shampoo 250 ml 17,5€

 

6 – PROTEGGERSI DALL’ UMIDITA’

Infine, l’umidità autunnale non aiuta di certo ad avere sotto controllo il proprio look. Il crespo spadroneggia, e l’effetto frizz resta in agguato ad ogni piega. Per un finish perfetto, Oi Oil corre in aiuto contro i capelli crespi: prova ad applicarlo prima dell’asciugatura, o a capelli asciutti per definire lo styling. In un batter d’occhio avrai capelli fantastici anche a prova di… nebbia!

af4d16e8a8c01446fff44549c5ac463f

OI Oil 135 ml 37€

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: