fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

BALAYAGE D’AUTUNNO

Attitude Rock Soul Green

BALAYAGE D’AUTUNNO

Sono delicati, rilasciano un bagliore sottile e non annoiano. E poi accontentano tutte: more, bionde, rosse e anche quelle che amano l’effetto super naturale. Ti racconto il trend di stagione.

Le schiariture, i colpi di luce, le mèches, i riflessi, il balayage, ovvero tutta la luce che si può infondere ai capelli sarà un trend che non tramonterà mai. Ogni stagione siamo alle prese con novità sul piano tecnico e sulle modalità di esecuzione, ma il succo resta lo stesso: far brillarei capelli e il viso.

IL TREND

Parlando di schiariture, il balayage si conferma il trend che andrà per la maggiore quest’ autunno/inverno. Viviamo in un periodo di ricerca della naturalezza e di (apparente) semplicità, e questa tecnica è la pià adatta per creare tutto questo. Lo si può ottenere con il giusto mix di varie tonalità che possono variare dai castani, di biondi freddi, dai dorati e rossi, insomma il balayage acontanta un po tutte.  I diversi riflessi danno movimento, profondità e luce ai capelli. Questo autunno vedremo ancora punte più chiare delle lunghezze, ma saranno schiariture sempre molto naturali, non ci saranno linee nette. E non mancherà qualche ciocca più chiara anche nella parte frontale, per enfatizzare l’ effetto del colore e dare una sferzata di luminosità al viso.

 

LE REGOLE DA OSSERVARE

Il balayage sta bene a tutte. Sarà vero? In realtà questa tecnica, visto la sua naturalezza, si presta a essere usata su tutte, ma è importante valutare bene quali tonalità utilizzare e come enfatizzare i punti del viso. Attraverso il colore, infatti, si possono allargare e stringere otticamente delle aree del volto. E si devono scegliere tonalità che valorizzano iridi e incarnato. La durata, altro elemento importante di questa tecnica, può arrivare anche a 4/5 mesi senza problemi, tutto dipende dalla lunghezza dei capelli.

RIFLESSI PER TUTTE

Le more puntano ad un colore castano cioccolato, quello di Megan Markle per capirci. Il suo è quasi un monocolore – altro trend forte questa stagione.

images-2


Ti svelo un piccolo segreto…puoi rendere il tuo castano di un bel cioccolato caldo semplicemente usando Shampoo e Maschera color Cioccolato. Ti bastano 10 minuti sotto la doccia! Prova a dargli un’ occhiata!

Alchemic cioccolato shampoo_Fotor

Ciccolato cond_Fotor

Le più modaiole potranno puntare magari ad un mauve/mirtillo, con una punta di viola che si sposa bene con l’ incarnato olivastro. Ma questo autunno vedremo anche riflessi più luminosi, tipo Ambra, cognac e rame per per le castane. I rossi per questa stagione sono abbastanza scuri, tendenti al porpora. Per quanto riguarda il biondo invece, la tendenza è ancora il biondo molto freddo, ghiaccio o grigio addiritura, ma anche con dei riflessi multicolor, rosa azzurro ecc… sempre utilizzando la tecnica balayage.

 

BALAYAGE SUI TAGLI CORTI

Sui capelli corti è possibile effettuare un effetto balayage ma bisogna stare molto attenti. Se nella colorazione dei capelli lunghi bisogna lavorare con molta cura e attenzione, quando si tratta di colorazioni sfumate su capelli corti, i difetti sono praticamente impossibili da nascondere. Bisogna quindi affidarsi a parrucchieri esperti e veramente professionisti.

Tu cosa ne pensi? se hai voglia di cambiare colore ma ancora non hai capito bene quale, scrivici un messaggio, ti daremo un parere gratuito, anche on-line.

Ti è piaciuto l’articolo? Se hai voglia condividilo e metti mi piace alla pagina!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: