fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

Biondo platino: tutte le nuance dell’autunno 2018, come ottenerle e le star che le portano meglio

Attitude Rock Soul Green

Biondo platino: tutte le nuance dell’autunno 2018, come ottenerle e le star che le portano meglio

Dal ghiaccio al cocco tostato, le sfumature più chiare da chiedere al parrucchiere, le star da prendere da modello e le cose da sapere prima di fare il “colpo di testa”

Sarà perché ha avuto modelle d’eccezione come Debbie Harry aka Blondie (appunto) e Marilyn Monroe o perché in molte siamo cresciute giocando con le Barbie, ma il biondo platino è uno dei colori di capelli più desiderati (soprattutto dalle more!). Stupisce però pensare che uno dei primi a sfoggiarlo fu un uomo: Andy Warhol, a cui forse dobbiamo l’allure grunge-rock di questo colore.

7a49ec5e-8465-47a6-81d7-d82949521573

Catalizzatore quanto il biondo, ma dal fascino più sovversivo, la tendenza del biondo platino è esplosa lo scorso inverno, ma si riafferma tra i colori di moda anche di questo autunno 2018. Lo confermano le star: Kristen Stewart ha appena debuttato un nuovo pixie cut platino (e non è la prima volta) al Toronto Film Festival, Rita Ora ha cominciato il mese di settembre con una nuova sfumatura ghiaccio sui capelli, mentre in Italia l’ultima a scegliere il platino è stata Emma Marrone, che poche settimane fa ha stupito i suoi fan schiarendo ancora di più il suo biondo.

77d59404-026b-48d7-9059-487f6d819aeb

GHIACCIO, COCCO TOSTATO E CHAMPAGNE
Si fa presto a dire platino, ma anche questo colore può prendere diverse sfumature; tutte “deliziose”. La più diffusa è il biondo ghiaccio, la nuance più estrema, così chiara da creare riflessi bianco-argenti. Rispetto allo scorso inverno però sempre più spesso vengono scelte le sfumature meno estreme del platino, come il “Toasted Coconut” (cocco tostato), che prevede radici più scure, un po’ grunge, ciocche di un biondo caldo quasi dorato e punte ghiaccio, una sorta di degradé che dal biondo scuro delle radici arriva al platino bianco delle punte. Infine, la nuance di platino più facile da mantenere è il “Champagne Pop Blonde”, un mix di biondo caldo, biondo cenere e platino.

Instagram @riawna 

LA REGOLA DELL’INCARNATO
Grazie a star come Kim Kardashian, Rita Ora e Ariana Grande abbiamo finalmente superato la vecchia regola che vuole i capelli chiari solo su chi ha una pelle chiara. Il biondo totale sta bene alla maggior parte delle persone perché addolcisce i lineamenti, anche se è bene avere un’accortezza: tanto più scura è la pelle, tanto più numerosi devono essere i riflessi da aggiungere al biondo, mentre tanto più è chiara, tanto più il biondo può essere un monocromo ghiaccio.

TAGLIO E MANTENIMENTO
Non è un caso se molte delle teste che scelgono il biondo platino sono rasate, come dimostrano Zoë Kravitz, Kristen Stewart e la modella Janice Dilone. Il biondo chiarissimo è infatti uno dei colori a più alto mantenimento: ha bisogno di continue cure a casa, quindi è più facile farlo su capelli corti. Più i capelli sono lunghi, più è importante fare maschere e trattamenti condizionanti, nel nostro salone usiamo il sistema Alchemic System di Davines, i capelli rimangono splendenti e il colore impeccabile..

Janice Dilone (Instagram @_dilone) 

DA MORA A BIONDA
Prima di passare al platino quindi bisogna pensarci bene: anche le teste più scure possono farlo, meglio se in diversi passaggi, ma non è detto che si possa ottenere la sfumatura che si vuole. Per questo il primo passaggio per chi vuole diventare bionda è fissare una consulenza con noi per capire insieme come è meglio procedere e capire insieme qual’ è il risultato più adatto.. Puoi farlo anche attraverso il modulo qui sotto

IL RITORNO DEL BIONDO GIALLO
Se il platino rimane il colore di tendenza del momento, è vero che sempre più star stanno riscaldando la loro tonalità di biondo, portandola verso un giallo più dorato. Se il platino non fa per voi quindi non temete, fate parte della tendenza che sta per tornare: in questo caso i colori a cui ispirarsi sono quelli di Cara Delevingne, Karlie Kloss e Rita Ora, che stanno gradualmente portando il loro platino a un biondo più dorato o al tanto amato biondo Cream Soda: sì, la fantasia nei nomi dei colori è infinita, proprio come le sfumature da poter scegliere.

Karlie Kloss (Instagram @karliekloss) 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: