fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

Capelli: le tendenze per un autunno naturale e selvaggio

Attitude Rock Soul Green

Capelli: le tendenze per un autunno naturale e selvaggio

Mementohair.com

Quali sono le tendenze per l’ autunno inverno 2018/2019?

È una grande voglia di naturalezza quella si respira nelle principali capitali della moda, dove hanno sfilato modelle con hair styling “semplici” e alla portata di tutte. I capelli diventano un modo per mostrarsi tutti i giorni fedeli al proprio modo di essere. Non ci sono più i diktat nella moda, diceva negli anni ’90 Giorgio Armani, e mai come in questo periodo quella frase visionaria sembra così attuale. Ogni donna deve sentirsi bene con il proprio stile personale. Con questo non vuol dire che non ci sia un fil rouge che accomuna le tendenze capelli dell’Autunno-Inverno 2018-19.

L’ispirazione macro è portabilità: i capelli sono acconciati per la donna contemporanea che ha una vita quotidiana ricca di impegni e ha sempre meno tempo da dedicare allo styling. Ma non per questo rinuncia a essere di tendenza.Via libera quindi a tagli che stanno a posto da soli, lunghezze facili da gestire, colori studiati per non evidenziare la ricrescita e volumi naturali.

Gli stili: tra il naturale e il selvaggio

Questo autunno/inverno saranno di moda le chiome fluide, con quelle onde che si creano naturalmente senza che siano troppo lavorate con la spazzola. Le hanno proposte Armani, Krizia e Prada. Restano sempre in voga le beach wave appena accennate. Si possono creare facilmente intrecciando i capelli, dopo averli spruzzati di spray texturizzanti, noi usiamo lo spray al sale marino di Davines, che crea un look spettinato e uno style “come in spiaggia”.

spary al sale marino_Fotor

E’ in offerta nel nostro shop Online, se hai voglia dagli un’ occhiata.

l liscio naturale, vaporoso e lucidissimo, torna prepotentemente a far capolino in passerella, i must per questo autunno inverno è infatti il Lob, ovvero un caschetto lungo fino alle spalle tagliato in modo pari. I capelli sono piastrati prestando attenzione al volume che conserva sempre un po’ di “ampiezza” sia sulla lunghezza che, soprattutto, sulle punte. Andrà di moda, insomma, la cara classica piega liscia spettinata.

I tagli: parola d’ ordine portabilità

La macro tendenza “naturalezza” si esprime anche nei tagli che sono strutturati per adattarsi al viso e alla figura. L’obiettivo è mantenere il volume dei capelli e consentire alla donna di gestire il taglio con facilità. Per quanto riguarda i I tagli corti restano sempre in voga i pixie cut, ma in generale i tagli corti sono più morbidi e adattati alla forma del viso.

I tagli medi, invece, oscillano tra l’altezza delle spalle e la base del collo: grazie a sapienti scalature ai lati del viso mettono in evidenza i punti forti, come ad esempio zigomi e mascelle.

Si son viste molte frange che stanno tornando di moda: questo autunno inverno si porteranno lunghe fin quasi a sfiorare gli occhi, magari leggermente aperte.

I colori: castani caldi e biondi freddi

Erika-Cav2-725x545

Il colore dei capelli giocherà tra i due estremi opposti: da un lato i mori profondi, dall’altro i biondi chiarissimi. C’è una riscoperta del colore pieno a tutto tondo, di cui vengono esaltate le caratteristiche di lucentezza e brillantezza. Quanto ai castani, la tendenza predominante è la riscoperta dei toni più scuri, che ricordano il cioccolato fondente. I biondi, invece, vincono nelle loro nuance più fredde, esplorando anche i color ghiaccio e platino.

Non mancano castani naturali, che ricordano i colori della terra. Si portano pieni, con solo le punte appena schiarite.

Sapevi che puoi ottenere un bel colore cioccolato molto naturale usando solo shampoo e crema? Ti basta usare la linea Alchemic a casa, applica lo shampoo,risciaqua e applica la crema, lascia in posa 10-15 min e voilà. Asciuga i capelli e il gioco è fatto! Non è un colore, quindi non copre i capelli bianchi, serve solo per godersi un riflesso pieno e caldo.

Scopri tutta la linea Alchemic System sul nostro Shop Online

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: