Colore capelli: il 2019 è l’ anno degli effetti speciali

C’è da divertirsi nel 2019 quanto al colore dei capelli! Le tendenze capelli sembrano essere fatte apposta per far risaltare la proria personalità. I colori proposti sono infatti originali e vibranti, i colori tradizionali (biondo, castano, rosso) non scompaiono, ma si arricchiscono di effetti speciali, come ad esempio i contrasti di colore.
Possiamo così dividere le tendenze colore del 2019 in colori naturali e effetti speciali, dove i primi sono contaminati dai secondi. Ecco, quindi che le nostre proposte saranno: castani venati di sfumature di rosso, biondi chiarissimi ingentiliti da tocchi pastello, e rossi in tutte le nuance possibili e immaginabili.
Una tendenza trasversale? Il finish gloss, per risultati lucidissimi che si notano da lontano! Noi in salone utilizziamo l’ olio OI e lo Spray lucidante, sono un’ accoppiata perfetta!
I capelli rossi
Il 2019 vede il trionfo del rosso, al punto da posizionarsi in testa alla classifica dei colori più di moda. Le nuance proposte vanno dal tiziano al borgogna, passando per nuovi colori ispirati al foliage autunnale. L’unione del rosa e del nocciola ci regala il rose brown, che si riconferma un must anche quest’ anno.
I biondi
Non accenna a fermarsi la tendenza dei capelli decolorati che assumono tonalità freddissime. Perfetto il color ghiaccio, in qualche caso sfumati con ciocche più “calde”. Il grigio resta un colore ambito da molte ma quest’ anno il massimo è osare giocando con nuance inedite di lilla, rosa e celeste.
I capelli castani
Il castano del 2019 è tono su tono. Gli effetti colore sono creati in sezione longitudinale, seguendo cioè le linee verticali dei capelli. Nel castano sono banditi quindi gli effeti tipo shatush che, invece, scoloriscono le ciocche sul fondo, creando un’effetto di “testa a metà”.
I colori con cui vivacizzare il castano? Il rosso, il tabacco e il caramello.
Nelle prossime settiamane vi parlerò di una bella novità che si chiama View, una nuova colorazione Davines che arriva proprio al momento giusto.
I capelli pastello
Pantone ha decretato il colore che andrà di moda questa primavera estate, ovvero il Living Coral.
Prepariamoci quindi a vedere sulle passerelle e sui capelli di mezzo mondo questo colore in tutte le sfumature possibili. A me personalmente piace tantissimo e non vedo l’ ora di creare qualche mix, magari usando il rosa il celeste e il lilla che sono gli altri colori pastello che andranno per la maggiore. Il mio consiglio se ti piacciono questi look è sempre quello di farli leggermente sfumati lungo le ciocche. E sempre super lucidi!