fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

UOMINI E CADUTA DEI CAPELLI, TUTTA QUESTIONE DI TESTOSTERONE

Attitude Rock Soul Green

UOMINI E CADUTA DEI CAPELLI, TUTTA QUESTIONE DI TESTOSTERONE

C’è chi sfoggia una testa nuda dal forte sex appeal, e chi fa della perdita dei capelli un dramma estetico al pari della cellulite per le donne. Oltre al trapianto (forse fatto da David Beckham) cosa si può fare?

Ci sono attori che hanno fatto della loro testa rasata un elemento di forte e indiscusso sex appeal, uno su tutti Bruce Willis. Poi c’è chi, come Jude Law, ha aggiustato il taglio scompigliando il ciuffo ma ha accettato con disinvoltura la propria stempiatura incombente, senza mettere sotto shock la popolazione femminile che continua a trovarlo (ancora più) affascinante. E chi, invece, vive la perdita dei capelli come una crisi identitaria non da poco, e fa di tutto per arginare il problema.

Unknown

«La cosa peggiore per un uomo è diventare pelato», parola di Donald Trump, presidente degli Stati Uniti.

Anche il camaleontico David Beckham, che negli anni ci ha deliziato con le sue trasformazioni di hair style, a 43 anni potrebbe aver ceduto al trapianto di capelli. Secondo il Daily Mail, evidentemente, anche per uno degli uomini più belli del pianeta rimanere calvo rappresentava un problema, non c’è da stupirsi che per noi comuni mortali lo sia altrettanto, se non di più.

GettyImages-1025283066-345x250.jpg

La caduta dei capelli dà appuntamento fisso anche ai maschi comuni, e in autunno è un passaggio obbligato per tutti, donne comprese. Se perdete fino a 50 capelli al giorno è fisiologico, inizia a diventare un problema da prendere in considerazione se il numero aumenta visibilmente. La cosa curiosa è che dietro la calvizie degli uomini, c’è il testosterone, l’ormone sessuale maschile, l’artefice della loro mascolinità. A causa di un enzima, si trasforma in diidrotestosterone (DHT), un ormone che farebbe atrofizzare e poi morire i follicoli dei capelli.

Per contrastare la caduta dei capelli noi utiizziamo vari prodotti, tutti della linea Energizing di Davines.

La linea di prodotti Energizing di Davines è così buona che vorrai continuare a usarla anche quando i tuoi capelli saranno ricresciuti.

La prima cosa da prendere in considerazione è usare uno shampoo specifico per capelli fragili e tendenti alla caduta, io ti consiglio Energizing Shampoo, per una sensazione di energia, vigore e benessere.

Energizing-shampoo_Fotor.jpg

Se la tua caduta ti sembra una caduta stagionale, puoi utilizzare Seasonal Superactive, una lozione rigenerante per cute e capelli fragili, tendenti alla caduta.
La sua formulazione può essere usata in presenza di caduta dovuta a stress e a fattori stagionali. Energizing Seasonal Superactive riduce la perdita di capelli e ne migliora la densità e corposità. La trovi in offerta solo per un periodo limitato nel nostro Shop Online.

energizing-seasonal-superactive_Fotor.jpg

Se la tua caduta ti sembra invece più seria, dopo lo shampoo ti consiglio di usare Energizing Superactive, un siero stimolante per contrastare la caduta. La sua formulazione è particolarmente indicata nei casi di caduta di capelli dovuta a fattori androgenetici, la sua formulazione infatti rallenta efficacemente la trasformazione del testosterone in DHT.

energizing-superactive_Fotor.jpg

Vuoi più informazioni sull’ argomento? Ti stai preoccupando di perdere troppi capelli? scrivici e troveremo un modo per aiutarti, ogni persona ha un problema diverso e va combattuto con prodotti diversi. Sei indeciso su quali siano quelli più adatti alla tua situazione? Abbiamo 4 diversi prodotti anticaduta, troveremo insieme a te quello più adatto.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: