fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

Capelli mossi o ricci? Consigli e prodotti che te li faranno adorare

Attitude Rock Soul Green

Capelli mossi o ricci? Consigli e prodotti che te li faranno adorare

I capelli ricci e corti sono il nuovo trend del 2018, chiome ribelli e sbarazzine che danno un tocco di freschezza al look. Ma come riuscire a domarle e sistemarle nel modo giusto?

Capelli corti e ricci in stile afro

 

I capelli corti e ricci, per le fortunate proprietarie rappresentano spesso un problema, perché tenerli a bada con una piega perfetta è molto difficile.

Oggi il taglio corto, meglio se con i ricci, rappresenta un trend in crescita in fatto di hairstyle. A testimonianza di ciò vi sono diverse celebrities che hanno deciso di osare, optando per un taglio più mascolino sì ma, al tempo stesso, molto più pratico e decisamente più sensuale.

Ma non è tutto, perché il successo di questo taglio di capelli è dovuto anche alla sua versatilità; infatti, un taglio di capelli corto e riccio si presta a mille acconciature, può essere più o meno voluminoso, con o senza frangia, dritto oppure asimmetrico.

Come asciugare e curare i capelli ricci e mossi?

Hairstyle capelli ricci e molto corti
I capelli ricci sono bellissimi soprattutto nella loro versione corta, ma la cosa più difficile è domarli creando un finish perfetto.

La prima cosa da fare per riuscire a gestire un hairstyle mosso e ribelle, consiste nello scegliere lo shampoo più adatto alla vostra tipologia di capello.

Sì, perché ogni chioma ha determinate esigenze, di conseguenza è fondamentale individuare un buon prodotto; in caso di capelli secchi è importante usare uno shampoo addolcente e elasticizzante da abbinare a una maschera, mentre se avete una chioma più grassa è bene applicare un balsamo idratante ma leggero.

Ogni capello e ogni style ha bisogno della sua “formula” pe r risplendere, ma con un attenta consulenza possiamo aiutarti a trovarla per te.

COME DECIDERE QUALI PRODOTTI USARE?

QUESTI SONO I PRODOTTI CHE USIAMO IN SALONE..

 

 

Per quanto riguarda l’asciugatura ogni tipologia di riccio necessita del metodo più giusto. Quindi, che siano afro, morbidi, fitti oppure semplicemente mossi, ogni chioma ha bisogno della sua asciugatura in modo da riuscire a realizzare la piega perfetta.

Un altro beauty tip da non dimenticare per splendidi capelli ricci e corti è di non usare la spazzola bensì le dita; di conseguenza, al momento dell’asciugatura, dopo aver applicato il prodotto più giusto per voi procedete, meglio se con diffusore, e asciugate la chioma a testa in giù in modo da avere un risultato più voluminoso. Questo metodo di asciugatura è perfetto in caso di capelli ricci stile afro.

Al contrario, se avete una chioma leggermente mossa è bene asciugarla sempre con il diffusore a testa bassa, ma vi consigliamo di attorcigliare le ciocche tra le dita durante la piega. Il risultato? Ricci morbidi e assolutamente definiti.

Se non ti piacciono i capelli troppo voluminosi ti basterà asciugare i capelli senza metterti a testa in giù..

Un altro metodo per sistemare i capelli corti e ribelli è di lasciarli asciugare in modo naturale, magari con un prodotto che ne esalti il movimento naturale..

 

Vuoi sapere i segreti che usiamo noi parrucchieri per ottenere ricci morbidi e definiti?

1- Usare i prodotti giusti è fondamentale!

2- Togli tutti i nodi mentre lavi i capelli, con l’ aiuto di balsamo o maschera.

3- Dopo aver lavato i capelli, tamponali bene e applica il prodotto di styling più adatto e distribuiscilo molto bene! ( questo passaggio è forse il più importante, non aver fretta, basta 1 minuto e ne vale la pena)

4- Usa il phon a potenza medio-bassa e usa l’ aria tiepdida..ricorda che più la potenza e il calore sono alti e più i capelli si seccano e nel caso dei ricci equivale ad un omicidio..

Vuoi avere qualche consiglio in più oppure avere informazioni sui prodotti migliori per rendere i tuoi capelli ricci meravigliosi? Passa in salone o contattaci attraverso il form qui sotto..

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: