fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

Capelli grigi..una moda che piace a tutti!

Attitude Rock Soul Green

Capelli grigi..una moda che piace a tutti!

Tra le tendenze del 2018 ci sono ancora gli intramontabili granny hair, i capelli grigi.

Ecco chi li ha scelti, come si portano e cosa tenere in considerazione per farne una personale impronta di stile. A tutte le età!

woman carrying flowers closeup photo

Capelli grigi naturali o colorati in Salone, poco importa! Il trend delle chiome impreziosite da sfumature argentee è sempre più attuale.

GRIGIO, IL COLORE CHE FA TENDENZA
Nato qualche anno fa nello streetstyle più all’avanguardia come tinta novità, rilanciato poi sulle passerelle di tutto il mondo, scelto contemporaneamente nella sua versione “naturale” da donne (celebri e non) impegnate sul fronte della liberazione dall’incubo della ricrescita, il granny look è fra le scelte di colore per capelli contemporanee più coraggiose e al tempo stesso più cool. Non per nulla, lo hanno adottato, nel tempo, anche celeb come l’attrice Salma Hayek, la cantante Mel B e la fashion influencer Linda Tol!
Per far sì che portare i capelli grigi si riveli una scelta vincente esistono tuttavia una serie di dettagli e accortezze da tenere in considerazione.

CAPELLI GRIGI: A CHI STANNO BENE
È fra i trend più presenti sui profili di beauty addicted e modaioli di Instagram. I capelli grigi, chiamati anche granny hair, silver hair e ghosted hair (nella versione metal) sono un autentico tocco di stile per chi ha una carnagione freddaoppure molto calda, indossa abiti dai colori pop e sceglie sempre un make up particolarmente vivace. In poche parole è un colore di capelli che si abbina perfettamente con un look a contrasto, e rappresenta un modo efficacissimo per “mettersi in risalto”.

CAPELLI GRIGI: QUALE TAGLIO ABBINARE
È uno di quei colori che possono facilmente adattarsi a qualunque stile! Tra i tagli preferiti con il grigio c’è il corto in versione pixie cut, under cut, side cut oppure corto con ciuffo, come vuole il trend di stagione. Perfetto anche su un bob classico o sfilato, su un lob e anche sui capelli lunghi mossi più tradizionali.

CAPELLI GRIGI: SE HAI PIU’ DI 40 ANNI
Se dopo i 40 anni ti attrae l’idea di puntare sui capelli grigi per eliminare a monte l’incubo della ricrescita, o se la motivazione è proprio quella di assecondare il colore “naturale” dei tuoi capelli, varrà la pena adottare alcuni dettagli di stile per assicurarti un look sempre fresco, dinamico e perfettamente up-to-date.
Se è vero che per donne più mature il capello grigio può rappresentare una scelta coerente con l’età e i processi fisiologici naturali, ciò che non bisognerà mai dimenticare è che l’effetto “sciatteria” rischia di essere comunque dietro l’angolo! Sarà pertanto fondamentale seguire alcune piccole, preziose regole di bellezza.

Eccone cinque:

1.Fa’ che il taglio sia sempre curato e soprattutto “di stile”.

2.Per la detersione punta su prodotti specifici per i capelli grigi, che ne esaltino la brillantezza e i riflessi argentei, come il Silver shampoo e conditioner Davines

3.Tieni sempre sotto controllo le “virate” di colore sul giallo con trattamenti specifici, magari con l’aiuto del tuo parrucchiere (non ne hai uno? Scarica la nostra Experience View per vedere come lavoriamo)

4.Indossa colori accesi “a contrasto”
5. Trucca il viso e metti in risalto gli occhi e soprattutto la bocca.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: