fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

Capelli, tutte le sfumature di castano per l’autunno-inverno 2018

Attitude Rock Soul Green

Capelli, tutte le sfumature di castano per l’autunno-inverno 2018

Castano ramato, castano chiaro dorato, color cioccolato: la tendenza di stagione è il multi brown, ovvero più nuance insieme e giochi di luce. Ecco il dizionario completo, preparatevi a sfumature golose: dal burro di arachidi alla nocciola

700ef558-4c16-4bc1-bc1f-8a2e924c1292

Multisfaccettato e e con più sfumature, purché sia castano. Colore audace, tutto fuorché piatto, che da qualche tempo ha sorpassato il biondo in fatto di appeal. Capelli castani, sì, ma non basta essere generici, perché i risultati più belli si ottengono mixando diverse sfumature insieme e con giochi di luce che virano il colore base verso castani ramati o castano chiaro dorato.

La prima tendenza che arriva da Instagram per l’autunno-inverno 2018 si chiama Cold Brew Hair, ovvero una colorazione che si ispira alle tonalità del caffè e in particolare alle diverse gradazioni che si creano quando si mettono dei cubetti di ghiaccio per fare il caffè freddo. Insomma, potremmo anche chiamarli capelli Starbucks con riflessi “frappuccino”.

In realtà il mondo del caffè e dintorni rende bene l’idea per descrivere le diverse tipologie di castano: moka, caffè, cappuccino, cioccolato al latte, cioccolato fondente sono tutti mix possibili e da sovrapporre.

Tra i più brillanti sono i colori con sfumature che virano dal ramato al caramel e che illuminano. Nel nostro salone usiamo le colorazioni Mask with Vibrachrom di Davines, senza Ppd e Parabeni, per un aspetto luminoso, naturale e duraturo.

Qui tutti i trend per capelli castani di cui sentirete parlare dappertutto in questo 2018:

CASTANO FUNGO: ovvero quel castano terroso con base cenere dei classici funghi Portobello.

CASTANO BIRRA DI RADICE: un castano medio con dentro dei riflessi ramati e ambrati che lo rendono più caldo.

ESPRESSO: castano freddo, profondo e molto intenso.

NOCCIOLA: un castano dorato che dà la giusta dimensione sunkissed alla chioma.

MOCHA: una ventata di freschezza per i capelli cioccolato scuro che si arricchiscono di sfumature cenere da metà lunghezza in giù.

PB&J: in America lo chiamano così, che starebbe per peanut butter e jelly, ovvero burro di arachidi con dei toni color mirtillo. È un castano medio-scuro, molto goloso.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: