fbpx
Camisano Vicentino 36043 (Vi), via E. Negrin 12
0444-411295
contattaci

Le 10 acconciature più originali per un Halloween da paura!

Attitude Rock Soul Green

Le 10 acconciature più originali per un Halloween da paura!

E’ arrivato anche questo Halloween 2018 e per festeggiarlo nel migliore dei modi è arrivato il momento di pensare, non solo al costume, ma anche alle acconciature.
Sono tante le tipologie di acconciature a tema tra cui poter scegliere, in grado di renderci terrificanti, ma allo stesso tempo anche incredibilmente originali. Noi ne abbiamo selezionate 10, ce ne sono per tutti i gusti, gli spunti te li diamo noi, tu devi metterci solo un po di fantasia.

 

1 –  TESCHIO MESSICANO

Un make up che per Halloween va sempre alla grande è il cosiddetto “sugar-skull”, ovvero il trucco che riproduce i folcloristici teschi della tradizione messicana. In questo caso anche l’acconciatura deve essere di parte: via libera a chignon e trecce ricche di colori e di elementi da aggiungere come strass, fiori, pizzi, merletti ecc, insomma date sfogo a tutta la vostra fantasia!

mexicanCollage-900x493

2 – VAMPIRA

Per il look da vampira, dal momento che queste “creature mostruose” sono così sexy e misteriose, il look finto spettinato, all’indietro o raccolto con chignon è perfetto per immedesimarsi nella parte, purché la testa sia lucida. Oppure visto che i vampiri sono creature antiche, un’acconciatura settecentesca potrebbe essere molto azzeccata, sopratutto se come costume avete scelto un abito rinascimentale.

vampCollage-900x577

3 – DONALD TRUMP

Lo so, è assurdo, ma secondo alcune riviste americane, tra cui Cosmopolitan, da alcuni anni è la caricatura del magnate americano e presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è molto gettonata per la festa di Halloween. Un costume politico scandaloso quanto ridicolo, ma che sta spopolando su Youtube sopratutto fra le donne che cercano con make up e hairstyle di riprodurlo con semplicità. Ovviamente da noi è improbabile trovare qualcuno ad una festa con questo look, quale migliore opportunità per stupire quindi?

donaldCollage-900x6144 – ZOMBIE

Grazie alle serie televisive di grande successo come “The Walking Dead”, gli zombie sono particolarmente tornati di moda sopratutto in occasione della festa di Halloween. Per trasformarvi in zombie, dovrete curare molto il vostro aspetto, non solo il make up, ma anche il vostro hairstyle: create una cotonatura su tutta la lunghezza dei vostri capelli, per incresparli un po’, come se da tanto tempo non li pettinaste. L’acconciatura deve risultare folle, selvaggia e vissuta!

zombi-Collage-900x577

5 – ALIENO

Un’elaborata sistemazione a chignon ottenuta dando ai capelli delle forme geometriche come il triangolo, l’ovale e la sfera, per un look alieno da sfoggiare la notte di Halloween, per crearla vi serviranno molta lacca e un po di aiuto. Posiziona i capelli nella forma che desideri e poi fatti aiutare da qualcuno per riempirli di lacca e fissarli con un getto d’ aria fredda del phon.

aline-900x605

6 – REGINA DELLE TENEBRE

Per questo hairstyle dovete ispirarvi alle acconciature della regina cattiva della serie tv “Once Upon a Time”. Lunghi sciolti, boccolosi, a chignon o legati in una coda alta e impreziositi con del pizzo o merletto, oppure se preferite con dei fiori purché di colore nero o rosso.

once-Collage-900x566

7 – MALEFICA

Se per Halloween volete trasformarvi nella strega Malefica, antagonista della famosa fiaba “La bella addormentata nel bosco”, dovete realizzare una perfetta acconciatura che ricorda proprio le lunghe corna nere sfoggiate dalla strega, sia nel cartone animato sia nel film dove è stata interpretata dalla bella Angelina Jolie. Ovviamente realizzare le corna con i propri capelli è un’impresa ardua, il consiglio che possiamo darvi è di creare una struttura con carta da giornale (o qualcosa di simile)  e ricoprirla di stoffa nera o del colore dei tuoi capelli. Fissala sui capelli e poi avvolgi i tuoi con attenzione e fissa tutto con molta lacca.

maleficaCollage-900x609

8 – STREGA

Volete trasformarvi in una tradizionale strega per Halloween? E’ semplicissimo, non dovete far altro che realizzare dei boccoli con una piastra, sfarli con le dita e cotonarli, dopodiché, quando saranno ben spettinati, con delle forcine fermateli a mezza coda, lasciando libera una frangia laterale. Oppure creare delle onde piatte, spettinarle bene e poi mettere della cera lucida sui capelli per creare un effetto lucido e spettrale.streghe-Collage-900x553

10- ZUCCA

L’acconciatura da zucca è sempre un must per Halloween, sia perchè è facilissima da fare sia perchè si può portare anche senza un vestito preciso. Lo chignon è la base ideale da cui farsi ispirare per realizzare l’immagine di una zucca sui capelli. Serviranno nastri arancioni e verdi per le decorazioni e un’imbottitura a ciambella, che sarà di grande aiuto per dare sostegno e spessore allo chignon.zucca-Collage-900x450

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: